SERIE 400
SISTEMI DI TEST MODULARI
SERIE 400 – SVILUPPATA PER LE ESIGENZE DEI NOSTRI CLIENTI
Con numerose combinazioni di diversi tipi di test, troverai nella Serie 400 la tua soluzione di test individuale e affidabile. La Serie 400 si distingue per la sua adattabilità, poiché può essere integrata in modo flessibile e universale in ambienti diversi. Inoltre, si contraddistingue per la sua facilità d’uso intuitiva e un’alta disponibilità del sistema.
100 VARIANTI MODULARI – PERSONALIZZATE PER LE VOSTRE ESIGENZE DI TEST
MATRICE DI RELÈ - PER LA MOLTIPLICAZIONE DEI PUNTI DI TEST
ADATTATORI DI TEST DI FUNZIONE AUTOMATICI (DUMMY) PER LA VERIFICA REGOLARE
CONTATTO CON L'OGGETTO DI TEST - SOLUZIONI STANDARD O INDIVIDUALI
COMBINABILE CON ALTRI COMPONENTI DELLA SERIE ETL (BANCHI DI PROVA, APPARECCHI DI TEST, BILANCE DI TEST)
INTEGRAZIONE OTTIMALE NEI SISTEMI SUPERIORI CON TRASMISSIONE DEI RISULTATI
DIVERSE POSSIBILITÀ DI INTEGRAZIONE IN IMPIANTI DI PRODUZIONE AUTOMATICI
SERIE 400 – ALL’AVANGUARDIA IN TERMINI DI SICUREZZA E INNOVAZIONE.
Con la Serie 400, garantiamo ispezioni di sicurezza elettrica senza preoccupazioni secondo le comuni norme VDE e EN, dove la precisione di misurazione e la riproducibilità della misurazione sono prioritari – anche con elevati quantitativi di produzione!
ATS400 – IL TESTER COMBINATO CHE SI ADATTA ALLE TUE ESIGENZE
Il tester combinato ATS400 è il cuore della famiglia di dispositivi della serie 400. Questo dispositivo di prova universale contiene tecnologia di misurazione ad alta precisione e vari componenti di controllo. Grazie al suo design modulare, il tester di sicurezza combina una varietà di tipi di test, ottimalmente e flessibilmente adattati a qualsiasi compito di prova, in un unico dispositivo compatto e portatile. Inoltre, forniamo sempre la variante di funzionamento adatta e il relativo concetto di controllo, indipendentemente dalle vostre esigenze di test e per qualsiasi applicazione.
SERIE 400 – LA NOMENCLATURA.
La nomenclatura semplice dei nostri dispositivi rivela direttamente quali moduli di prova sono installati in ciascuna variante. Lo abbiamo illustrato per voi con il nostro ATS-UHGIPRF507030L32:
MATRICE DI RELÈ IBRIDA – ESPANSIONE FACILE DEI PUNTI DI TEST
L’ATM400 moltiplica senza sforzo le uscite di misura al numero desiderato di punti di test ed è espandibile secondo necessità. Con la sequenza di test automatizzata, è possibile verificare tutti i punti di misura secondo un piano di test predefinito. L’ATM400 è adatto a tutti i tipi di test con tensioni e correnti elevate, disponibile come variante monopolare o bipolare per la tecnologia di misura a quattro fili e il monitoraggio del contatto.
CONTROLLO FUNZIONALE NORMATIVO – SIMULAZIONE D’ERRORE CON IL MANICHINO DI PROVA DI ETL
Per la sicurezza del tuo processo: Con il nostro manichino di prova (o anche maestro di misurazione), puoi dimostrare che la tua unità di prova funziona in modo impeccabile. Questo manichino viene introdotto ciclicamente manualmente o automaticamente nel tuo processo di prova per testare i dispositivi di prova o il sistema di prova secondo le specifiche VDE. Il manichino sostituisce l’oggetto di prova effettivo e simula deliberatamente un caso buono e difettoso. In questo modo si verifica se l’impianto di prova riconosce la simulazione dell’errore.
ADATTATORI DI TEST – CONTATTO ELETTRICO DEL TUO OGGETTO DI PROVA
Il contatto elettrico è la connessione tra uno dei nostri dispositivi di prova e il tuo oggetto di prova o campione. Questo contatto è anche chiamato “adattatore di prova”. Da ETL puoi ottenere sia contatti standard conformi agli alti voltaggi che adattatori di prova personalizzati realizzati su misura per il cliente (costruzione speciale). Sono disponibili molte opzioni, come il contatto tramite prese standard, morsetti di prova, morsetti Kelvin, spine di passaggio, perni di contatto, bagni di sfere, forme di prova o connettori personalizzati secondo le tue preferenze.
Sistema di prova completamente elettronico
Tensioni e correnti di prova precise per un test riproducibile e privo di usura. Tutte le grandezze di prova sono regolate in modo permanente e, a causa della generazione completamente elettronica, sono indipendenti da eventuali fluttuazioni di tensione di rete.
Circuito di sicurezza con due relè di sicurezza a guida forzata (certificato TÜV)
La tecnologia della sicurezza è implementata come richiesto dalla norma EN 50191. Ci sono 9 diverse opzioni di cablaggio disponibili per effettuare test conformi alle norme con pistole di prova, gabbie di prova, comando a due mani o all’interno di una linea di trasferimento.
Procedure di prova guidate da menu: Manuale o completamente automatico
L’utente può scegliere tra un singolo test dei moduli di prova disponibili o un test con un piano di prova predefinito e liberamente configurabile. I test tramite piano di prova si eseguono in modo riproducibile in produzione e supportano il personale di prova con messaggi di stato e di errore chiari.
Collegamento automatico delle attività di prova tramite matrice di relè interna
L’oggetto di prova deve essere inserito o contattato solo una volta. Il passaggio tra le diverse attività di prova è automatizzato e viene realizzato attraverso una matrice di relè interna.
Istruzioni per l’operatore e foto digitali
Diverse istruzioni e foto digitali possono essere visualizzate prima e durante il test o in caso di errore, guidando ottimamente l’operatore durante l’intero processo di prova.
Avvio automatico
Il segnale di avvio viene attivato premendo i pistoni di prova (brevetto). La tensione viene attivata solo quando entrambe le punte di prova sono saldamente in contatto con l’oggetto di prova. Ciò protegge l’oggetto di prova da picchi di tensione e garantisce il tempo di prova richiesto (la funzionalità dipende dai tipi di test scelti).
Monitoraggio delle linee di prova per rottura del conduttore e monitoraggio del contatto con l’oggetto di prova
Le linee ad alta tensione sono realizzate in tecnologia a 4 fili (brevetto) per garantire il massimo di affidabilità del processo (la funzionalità dipende dai moduli di prova integrati).
Spegnimento tramite Limit Detection, Arc Detection e Peak Detection
Sono disponibili diversi criteri per rilevare in modo affidabile i difetti di isolamento. Oltre al superamento della corrente limite, anche la risposta a un rilevamento di sovracorrente specifico provoca un errore. In questo modo possono essere rilevati in modo sicuro anche gli scarichi a bassa energia.
Funzione di rampa e rilevamento della tensione di rottura durante i test ad alta tensione
La rampa di tensione è commutabile e i parametri (come ad esempio tempo di salita e di discesa) sono liberamente selezionabili. La funzione di rampa garantisce un test particolarmente delicato ed è obbligatoria quando una norma di prodotto prescrive un profilo di tensione specifico. Inoltre, il valore di tensione al quale è stato rilevato un errore viene memorizzato.
Tutte le attività di prova sono individualmente parametrizzabili
Tutti i parametri come tensioni di prova, correnti di prova, limiti, tempi di prova, opzioni di avvio, istruzioni per l’operatore, impostazioni della matrice, opzioni di sequenza e ordine dei test sono liberamente parametrizzabili.
Impostazione individuale di
Impostazioni linguistiche, gestione utenti, opzioni di archiviazione, comportamento degli ingressi e delle uscite digitali e segnalazione acustica di stati ed errori, opzioni di monitoraggio di contatti e rotture di cavi, gestore di file per piani di prova e file di risultati, ecc.
Dispositivo di prova per il “funzionamento autonomo” o per il controllo remoto tramite interfacce
Il dispositivo di prova può essere controllato tramite un software PC (interfaccia ETL DataView), applicazioni personalizzate del cliente (DLL, .NET), semplici parametri di comando (ASCII) o digitalmente da un PLC (Digital-IO).
Interfaccia CAN per la connessione di moduli di estensione esterni
Il sistema di prova offre la possibilità di collegare moduli esterni e compiti di misura tramite un’interfaccia CAN ETL. In questo modo è possibile espandere il sistema con una matrice per moltiplicare i punti di prova, fonti di alimentazione monofase e trifase per un test funzionale o persino un test ad alta tensione in condizioni di tensione di rete.
Segnalazione degli errori: Acustica, visiva e tramite interfaccia
Gli oggetti di prova difettosi possono essere rilevati in modo sicuro. Inoltre, il tipo di errore è visualizzato e documentato nel file dei risultati.
Aggiornabile tramite interfaccia e manutenzione remota
Modifiche e aggiornamenti personalizzati del cliente possono essere installati tramite l’interfaccia e, per i sistemi basati su PC (X6 o X8), è possibile la manutenzione remota tramite TeamViewer.
IL NOSTRO TEAM COMMERCIALE È A VOSTRA DISPOSIZIONE!
Le nostre opzioni di contatto:
Email: info@etl-technologies.ch
Telefono: +41 56 485 89 89
RICHIEDI ORA!
Clicca qui per accedere al dispositivo di prova in due minuti – veloce, facile e senza impegno.
Rispondi alle domande, fornisci i tuoi dati di contatto e sei pronto!
Ci metteremo sicuramente in contatto con voi.